-
1. La manutenzione aeromobili è l’unico volo obbligatorio che si deve svolgere almeno una volta ogni 3 mesi, per rimanere piloti attivi nella compagnia.
-
2. Ogni membro VIG, dovrà eseguire un volo (VFR o IFR) della durata minima di 30 minuti, con un aeroporto di partenza a discrezione del pilota e destinazione obbligatoria LIEE (Cagliari Elmas),sede operativa e delle officine di manutenzione della nostra flotta.
-
3. Non saranno riconosciuti validi come volo di manutenzione, i Pirep con partenza dalla nostra sede operativa.
-
4. E’ obbligatorio per il volo di manutenzione, l’uso del codice “MNTZ” come numero di volo per essere riconosciuto dallo staff.
-
5. Come volo di manutenzione, non potrà essere usato un volo schedulato e non dovrà avere passeggeri imbarcati.
-
6. Il pilota che non esegue il volo di manutenzione entro il termine di 3 mesi, sarà’ inserito nella lista dei piloti non attivi e di conseguenza respinto ogni altro Pirep inviato.
-
7. Avrà comunque 15 giorni di tempo per effettuare il volo al segiuto di cui, sarà’ nuovamente aggiornato il suo stato.
-
8. Se scaduti i 15 giorni il pilota non avrà eseguito il volo di manutenzione obbligatorio, sarà’ automaticamente escluso dalla compagnia e di fatto, dovrà’ richiedere allo staff la riattivazione che potrà essere concessa con l’obbligo di effettuare il volo di manutenzione entro i successivi 15 giorni, pena la cancellazione definitiva come pilota della nostra compagnia.
-
9. Al pilota prossimo alla scadenza sarà ricordato da un membro dello staff di effettuare il volo di manutenzione(resta inteso che lo staff non ne ha l’obbligo quindi, nemmeno la responsabilità), sarà impegno di ogni membro controllare il periodo di scadenza del volo di manutenzione.
-
10. Ai membri che non avranno eseguito entro il termine il volo di manutenzione, è fatto assoluto divieto di continuare a volare su IVAO utilizzando il callsign VIG.
Certi della vostra collaborazione nel rispetto di tutti e nella passione per il volo simulato, lo staff della VIG augura a tutti buon volo.